Sulle agenzie per modelle e modelli se ne sono dette e sentite di tutti i colori, talvolta i peccati denunciati sono veri e talvolta sono vere e proprie diffamazioni gratuite.
Andiamo per punti:
Non crediate più di tanto alle recensioni che vedete sui blog, molte volte modelle o modelli che si sentono offesi perché non hanno lavori, non perché non vengono proposti dalle agenzie, bensì perché sono i clienti a sceglierli, si lasciano andare a considerazioni o commenti offensivi e a volte penalmente rilevati nei riguardi delle agenzie.
E’ vero, ci sono imbroglioni, poco di buono e truffatori anche in questo mondo, ma ne più e ne meno che in altri ambiti, d’altro canto invece ci sono agenzie ed agenti che svolgono con serietà, onestà e successo il loro lavoro.
E proprio di queste che voi avete bisogno, ma come fare?
Intanto andate a trovarli di persona e non lasciatevi ammaliare da bei siti internet o depliants colorati e ben fatti, andate a conoscere le persone, vedere l’ambiente, l’organizzazione ed anche in questo caso siate critici, la bella sede di un’agenzia non sempre è sinonimo di affidabilità, quindi approfondite la vostra analisi puntando sulle persone, prendete in considerazione quello che vi dicono, che vi promettono o che vi propongono e poi traetene le dovute conclusioni. Ma attenzione: nel valutare non fatevi mai condizionare dall’entusiasmo di voler fare a tutti i costi il modello o la modella, la prima regola da tenere presente è l’obiettività di giudizio verso quello che vedete o sentite, e la seconda è l’autocritica.