Per una modella o un modello conoscere un buon numero di pose è importante per facilitare il lavoro di tutti, della stessa modella o modello ma anche del fotografo o del direttore della campagna che non perderanno tempo per indicarvi le pose.
Ovviamente se esiste un brogliaccio o una story del lavoro che state eseguendo allora le cose cambiano, ma conoscere molte pose comunque aiuta e velocizza i lavori.
In moltissimi casi è il modello/a a suggerire le pose al fotografo, il quale eventualmente darà il suo contributo per un aggiustamento ai fini tecnici ed artistici.
Il modello e la modella che conoscono un buon numero di cose potranno contribuire ad interpretare al meglio una certa situazione o la valorizzazione di un indumento piuttosto che di un prodotto, suggerendo pose appropriate.
Il successo di una campagna pubblicitaria, di una pagina o di una copertina, piuttosto che di un catalogo che prevedano la partecipazione di modelli e modelle dipende molto dalle pose che sono messe in atto per valorizzare gli scatti fotografici.
Avere fatto esperienza con degli shoot iniziali, magari nella fase di realizzazione del proprio book o per servizi locali o aver posato per fotografi non professionisti, all’inizio della carriera aiuta molto!
Nei servizi fotografici professionali una componente molto importante è il tempo, se chi posa riesce a proporre pose adatte al servizio in questione, aiuterà ad ottimizzare il tempo e quindi, di conseguenza, a valorizzare il lavoro di tutta l’equipe che in quel momento è impegnata a realizzare il servizio fotografico.
Molti fotografi preferiscono utilizzare spesso i servizi di determinati modelli o modelle tenendo in considerazione anche questo fattore.
Quindi tante prove davanti allo specchio e tanti servizi amatoriali aiuteranno di sicuro il tuo percorso professionale.
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