Il lavoro ti aspetta, basta saperlo intercettare o saper farsi intercettare.
La classica espressione “chi non mostra non vende” è sempre valida, ed oggi più che mai è da tenere in considerazione per qualsiasi carriera, in modo particolare per lo sviluppo della carriera di un professionista, ancor meglio per un modello o una modella.
In poche parole “vince” chi ha più visibilità.
Oggi grazie ad internet ed ai social network è possibile per chiunque abbia qualche cosa da dire o da mostrare attuare un piano di comunicazione e di visibilità efficaci.
Un modello ed una modella sicuramente hanno qualche cosa da dire sotto l’aspetto professionale e qualche cosa da mostrare sotto l’aspetto estetico.
Condividere e far condividere sul web delle belle foto professionali tratte dal vostro book o tratte da lavori pubblicati è molto importante, basta non esagerare.
Oggi il lavoro di un’agente o di una buona agenzia per una modella o un modello consiste nel gestire le trattative con i potenziali clienti ed aiutarli nella visibilità per proporli.
Più è visibile il personaggio e più facilmente sarà scelto da creatici, fotografi e responsabili delle compagne pubblicitarie di aziende di tutti i comparti, non solo quello dell’abbigliamento.
In assenza di un’agenzia che prenda a cuore la diffusione della vostra immagine possiamo sempre consigliare l’utilizzo dei social network per distribuire foto e composit, è chiaro che è molto limitante rispetto a dei professionisti che vi propongono direttamente.
Attenzione però, se siete portati a stare sui social network la cosa è positiva, se invece non disponete della creatività e della misura per proporvi in modo creativo ed aggregante sui social, è meglio affidare il compito a qualcuno che sia almeno pratico della cosa.
Esistono poi moltissimi Social media manager o social media marketer che con abbonamenti dal costo molto basso possono darvi una mano.